Tu sei qui: Home / VINCITORI CONCORSO "PREMIO LUIGI ALGERI PER LO STUDIO E LA DIVULGAZIONE DELLA STORIA DEL NOVECENTO" - CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI SCANZOROSCIATE

VINCITORI CONCORSO "PREMIO LUIGI ALGERI PER LO STUDIO E LA DIVULGAZIONE DELLA STORIA DEL NOVECENTO" - CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI SCANZOROSCIATE

Ecco di seguito l'elenco dei vincitori dell'edizione di quest'anno. A loro e a tutti i partecipanti vanno i nostri complimenti per il traguardo raggiunto e per aver partecipato alla proposta.

 

1° PREMIO

“Documento di valutazione. Abilità di attività partigiana”

Premiati: ALLEGRIS NICOLO’, LONGHI LORENZO, MADASCHI NICCOLO’, PEZZOTTA MANUEL.

Classe 3°B

MOTIVAZIONE: “il lavoro di gruppo, originale e comunque aderente ai fatti, denota una compartecipazione alle modalità valutative della scuola odierna, non disgiunta da una tecnica innovativa e graficamente comunicativa”.

 

2° PREMIO EX AEQUO

“Tra novità e pregiudizi” e “Testimonianza di Giuditta su Angelo e Maria in Brasile”

Premiate: MOLOGNI MARISOL e VILLA MELISSA

Classe 3°D

MOTIVAZIONE: “ i due video, esposti in forma di intervista famigliare, con validi interventi grafici, mostrano gli aspetti più significativi dell’emigrazione italiana, sia interna che fuori dai confini nazionali, coinvolgendo culturalmente lo spettatore”.

 

3° PREMIO

“La storia di un piccolo partigiano”

Premiato FAGGIOLI THOMAS

Classe 3°A

MOTIVAZIONE: “l’elaborato, frutto di una ricerca personale e diretta in ambito famigliare, manifesta una corretta narrazione storica e mostra un sicuro coinvolgimento emotivo e morale”.