Tu sei qui: Home / UN NODO BLU PER LA GIORNATA CONTRO IL BULLISMO A SCUOLA E IL CYBERBULLISMO

UN NODO BLU PER LA GIORNATA CONTRO IL BULLISMO A SCUOLA E IL CYBERBULLISMO

Domani, 7 febbraio 2017, si celebrerà la  prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola, in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete indetta dalla Commissione Europea (Safer Internet Day) . In tutti i plessi scolastici dell’Istituto le classi si raduneranno nei cortili fra le 10.30 e le 11.30 e, prendendosi per mano, si formerà un “nodo blu” poiché tutti, alunni, docenti e collaboratori, indosseranno un indumento blu, il colore simbolo della lotta contro il bullismo. Si tratta di un gesto che conclude le riflessioni condotte in questi giorni nelle classi e che bene s’inserisce  nel nostro tema annuale “Diamoci una mano”.