Tu sei qui: Home / PON 2014-2020 / RETE LAN/WLAN

RETE LAN/WLAN

L'Istituto comprensivo di Scanzorosciate, beneficiario del contributo in oggetto, intende provvedere alla realizzazione-implementazione di reti LAN/WLAN nei plessi di Scanzorosciate e Pedrengo.

Gli obiettivi del progetto si possono così sintetizzare:

• Favorire il successo scolastico e formativo degli studenti, facilitandone la piena inclusione sociale e culturale.
  • Arricchire le esperienze didattiche secondo quanto prevede il curriculum scolastico, l’età e la maturità degli studenti.
  • Favorire i processi di apprendimento degli allievi.
  • Beneficiare delle potenzialità che l’approccio multimediale e multicanale porterebbe nell’azione didattico-formativa.
  • Utilizzare Internet come veicolo di promozione dell’eccellenza in ambito educativo, attraverso l’uso consapevole e responsabile sia della condivisione delle risorse, sia dell’utilizzo delle risorse stesse.
  • Facilitare la comunicazione, la ricerca, l'accesso alle informazioni e alle risorse, ai materiali didattici da parte degli allievi e dei docenti.
  • Utilizzare maggiormente gli strumenti dell’Information and Communication Technology (ICT) nella didattica e permettere di completare l'attivazione del Registro elettronico anche nei plessi della Scuola primaria.
  • Garantire una navigazione sicura, permettendo agli studenti l’accesso a materiale adeguato agli obiettivi didattici proposti. Ottenere una suddivisione logica del traffico di rete per garantire le migliori performance possibili.
  • Sviluppare sempre più una didattica laboratoriale: collaborative learningproblem solving ecc.

Tutta la documentazione inerente il progetto verrà man mano pubblicata qui di seguito, oltre che all'albo pretorio on-line dell'istituto.

Richiesta autorizzazione Comune di Scanzorosciate

Richiesta autorizzazione Comune di Pedrengio

Formale assunzione a Bilancio

Disseminazione