Tu sei qui: Home / PON 2014-2020 / COMPETENZE DI BASE

COMPETENZE DI BASE

L'istituto comprensivo di Scanzorosciate attiva il Progetto ic4C: CuralaCompetenzadellaComunicazionenellaCooperazione che intercetta e valorizza l'esperienza scolastica in quella extrascoalstica, facedone un tutt'uno che accompagna il bambino e il preadolescente nell'essere protagonista del Sapere, nella varietà delle competenze espresse e degli apprendimenti da raggiungere, nella cosapevolezza dellunicità della sua persona. In quest'ottica il supporto alle COMPETENZE DI BASE si prefigura come un percorso di Life skills, particolarmente incentrato su:

- la CURA nell'allestimento di ambienti di apprendimento efficaci e faviorevoli alm ben-essere

- la CURA nell'integrare i percorsi con le esigenze dei genitori e le potenzialità insite nel rapporto tra istituzioni del territoriopartner di questo progetto

- la CURA nell'agire inclusività tra alunni di differenti profili apprenditivi, di estrazione sociale eterogenea, di vario approccio allo studio

Il progetto prevede l'articolazione in 7 diversi moduli illutrati nel Piano allegato che saranno svolti entro il 31 agosto 2019.

DELIBERA COLLEGIO DOCENTI

DELIBERA CONSIGLIO D'ISTITUTO

CANDIDATURA PIANO INOLTRATA E POI APPROVATA

LETTERA DI AUTORIZZAZIONE