Tu sei qui: Home / NUOVO LOGO ED INIZIATIVE CONSEGUENTI: MAGLIETTA E DIARIO PER ANNO SCOLASTICO 2016-2017

E' con vero piacere che si comunicano i nomi dei vincitori del Concorso " UN LOGO, UN DISEGNO PER LA MIA SCUOLA", con menzione relativa al primo classificato.

Si allega la circolare n°171 con le congratulazioni del Dirigente Scolastico ed altre importanti comunicazioni.

Vincitore

SIMONE ASSOLARI

Classe 3°B Scuola secondaria di Scanzorosciate

Menzione:

Il logo esprime l’azione consapevole dello studente in movimento con i compagni, che sale (quasi scala) le vette del Sapere, ma sa altresì ridiscendere e poi risalire, affrettarsi. Vi è una tensione continua e positiva verso la Conoscenza e la Consapevolezza di poter/dover contare sulle proprie capacità, in cordata con gli altri. Ognuno traccia la scritta “scuola” che sembra essere inesauribile e formarsi e riformarsi di continuo anche oltre il disegno. I contrasti di colore (rosso, giallo e azzurro-blu, tre colori  presenti nei gonfaloni dei Comuni di Scanzorosciate e Pedrengo) attirano l’occhio e inducono all’attenzione, alla piacevolezza, al coinvolgimento emotivo.

Secondo classificato

ILARIA EPIS

Classe 3°B Scuola secondaria di Scanzorosciate

Terzo classificato – ex aequo