Tu sei qui: Home / Le nostre scuole / Primaria / Pedrengo

Scuola primaria statale "G. Marconi" di Pedrengo

Indirizzo: Via Piave, 5 - 24066 Pedrengo (BG)
Telefono: (+39) 035 663771

posizione geografica scuola primaria di Pedrengo
Clicca sulla mappa per passare alla cartina (nuova finestra)

Gli spazi scolastici

Vista esterna della scuola primaria di Pedrengo
Vista esterna

Gli spazi sia esterni che interni sono ampi, luminosi…le aule risultano pienamente rispondenti alle necessità degli utenti. Insegnanti, operatori scolastici ed alunni possono utilizzare i seguenti spazi dell'edificio scolastico:

Spazi interni
Pianterreno

• 2 ampi atrii di accesso alle classi
  • 7 aule utilizzate per le attività didattiche fornite di LIM o videoproittore interattivo e personal computer.
  • 1 laboratorio di Informatica attrezzato con 12 Personal Computer, 3 stampanti, scanner . Il laboratorio è dotato di collegamento in rete locale ed Internet. L’aula è dotata inoltre di un televisore a parete. Il laboratorio è utilizzato per attività didattiche con gli alunni .
  • 2 gruppi di servizi per alunni e 1 servizio per insegnanti e personale scolastico attrezzato anche per disabili.
  • 1 infermeria

Laboratorio d'Informatica della scuola primaria di Pedrengo
Laboratorio d'Informatica

• 2 pianerottoli
  • 8 aule utilizzate per le attività didattiche fornite di LIM o videoproiettore interattivo e personal computer
  • 1 piccola aula utilizzata per il sostegno degli alunni in difficoltà
  • 2 gruppi di servizi per alunni, un servizio attrezzato per disabili
  • 1 servizio igienico per insegnanti
  • 2 ripostigli utilizzati dal personale ATA

Spazi esterni

• Ampio giardino utilizzato per attività didattiche all'aperto e/o gioco nell'intervallo e durante la pausa dopo la mensa scolastica
  • Cortile interno
  • Locale mensa per la consumazione dei pasti nelle giornate con rientro pomeridiano. Disposto nei locali a pianterreno dell'edificio adiacente alla scuola. Dotato di servizi e spazio cucina

Per l'attività motoria si utilizzano i seguenti spazi:

• palestra comunale in condivisione con la Scuola Secondaria di I° grado di Pedrengo

atrio interno della scuola primaria di Pedrengo
Uno degli atrii interni

Giardino della scuola primaria di Pedrengo
Giardino

Organizzazione didattica

Per maggiori informazioni si allega l'assegnazione dei docenti alle classi e agli ambiti disciplinari a.s. 2018-2019

Orari funzionamento scolastico

Per maggiori informazioni visualizzare il file predisposto.

Classe della scuola primaria di Pedrengo
Classe

I materiali

I materiali usati nella nostra scuola sono molteplici in quanto fondamentali per le esperienze concrete che i bambini devono effettuare durante questo periodo scolastico:

• materiali strutturati per l'apprendimento nelle attività didattiche
  • materiali non strutturati per le varie attività didattiche, in particolare quelle espressive
  • materiali per la palestra
  • sussidi audiovisivi
  • attrezzature multimediali

Scansione della giornata scolastica

Per maggiori informazioni visualizzare il file predisposto.