Tu sei qui: Home / INCONTRO CON LA GIORNALISTA SCRITTRICE FRANCESCA BARRA - SCUOLA SECONDARIA DI PEDRENGO

Martedì 26 aprile 2016 le classi terze della scuola secondaria di Pedrengo hanno incontrato, presso la sala consiliare, la giornalista scrittrice Francesca Barra, autrice de "Il mare nasconde le stelle". Il libro racconta la storia vera di Remon, un ragazzo egiziano di 14 anni, di fede cristiano-copta, perseguitato nel suo paese per questioni religiose. Remon affronta da solo un viaggio terribile in mare in balia di uomini senza scrupoli, ma per fortuna trova in Sicilia una famiglia disposta ad accoglierlo. Oggi ha 17 anni, vive ad Augusta in provincia di Siracusa, frequenta il liceo scientifico e nutre la speranza di realizzare il suo più grande sogno: diventare un bravo ingegnere e riabbracciare la sua famiglia.

La scrittrice ha dimostrato grande disponibilità al dialogo e profonda capacità di intrattenere i ragazzi, stimolando in loro curiosità e interessela scrittrice Francesca Barra incontra i ragazzi.