Tu sei qui: Home / INAUGURATO CON UN TRIBUTO ALLA MERINI L’ANNO SCOLASTICO A SCANZOROSCIATE

INAUGURATO CON UN TRIBUTO ALLA MERINI L’ANNO SCOLASTICO A SCANZOROSCIATE

Nella mattinata di oggi si è tenuta nella Piazza della Costituzione una sentita cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2018-2019 alla presenza delle autorità civili, religiose e militari del comune.

Le classi Quinte delle tre scuole primarie e le classi Terze della Secondaria hanno espresso il tributo alla poetessa Alda Merini, a cui è intitolato il nostro istituto. Con grande spontaneità e preparazione hanno letto dei brani tratti dalla sue poesie, hanno mostrato lavori artistici sul tema, hanno esposto le loro riflessioni,  hanno sceneggiato canzoni ispirate alla produzione della grande poetessa  milanese.

A tutti l’augurio del dirigente scolasticio di essere, anche nei momenti di fatica, la scuola “degli sguardi ottimisti dentro e oltre la finestra”