Tu sei qui: Home / IC SCANZOROSCIATE - LE SCUOLE SECONDARIE PARTECIPANO PER LA SECONDA VOLTA ALLA RICERCA OSCARV

Nei prossimi giorni alcuni alunni delle nostre scuole secondarie, secondo criteri di scelta imposti dai ricercatori e nel rispetto dell'assoluto anonimato delle risposte e in accordo con i genitori interessati, parteciperanno per la seconda volta alla ricerca che si ripete ogni tre-quatro anni. Essa intende conoscere le nuove forme di comunicazione reale e virtuale dei preadolescenti e degli adolescenti.

Il progetto, promosso da MEDAS ONLUS, vede la compartecipazione di AT Bergamo, Università degli studi di Bergamo, Diocesi di Bergamo (Ufficio pastorale dell'età evolutiva), COOR:CO:GE e Museo delle storie di Bergamo.

La somministrazione coordinata dalle prof.sse Mandelli e Pellecchia permetterà di avere rimandi importanti per la scuola bergamasca e, una volta elaborati i dati, sarà possibile realizzare per i nostri docenti e genitori un apposito percorso formativo.