Tu sei qui: Home / Consiglio Comunale dei ragazzi / CCR Scanzorosciate

Consiglio Comunale dei Ragazzi (Scanzorosciate)

Consiglio Comunale dei Ragazzi (Scanzorosciate)

 

Anni scolastici 2015/2017

Composizione del CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI - COMUNE DI SCANZOROSCIATE a.s.2015/2016

RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI - COMUNE DI SCANZOROSCIATE con i nuovi membri delle classi prime della scuola secondaria a.s. 2016/2017.

I rappresentanti dei nostri CCR di Scanzorosciate e Pedrengo, accompagnati dalla prof.ssa Ingravalle, avranno modo di presentare alcuni dei lavori più significativi svolti durante il corrente anno scolastico al meeting del prossimo 24 maggio 2017, organizzato da Rete S:O.S. in collaborazione e nel quadro del Progetto "Centro di Promozione della Legalità".

 

Anno scolastico 2017/2018

Nei giorni scorsi il CCR di Scanzorosciate, integrato dai nuovi consiglieri delle classi Prime, ha eletto come nuovo sindaco junior Giorgio Marchesi della classe 2H.

A lui e a tutti i rappresentanti delle classi, alla prof.ssa Ingravalle e agli educatori vanno gli auguri di un proficuo lavoro nell'ambito dei percorsi di Educazione alla cittadinanza attiva, sostenuti congiuntamente dal nostro istituto e dall'Amministrazione comunale.

19.12.2017 I membri  del Consiglio Comunale dei Ragazzi hanno visitato oggi la Camera dei deputati nell’ambito di un viaggio a Roma, che vedrà tra l’altro la conoscenza di realtà inclusive, come il Parco di Torresina. Oltre agli educatori del CCR e alla prof.ssa Ingravalle, referente del progetto, sono presenti il dirigente scolastico, il sindaco e l’assessore all’Istruzione di Scanzorosciate e rappresentanti del CCR e gli amministratori comunali di Dalmine.
 
In occasione del Meeting provinciale annuale della Rete S:O.S. i membri dei nostri CCR saranno presenti con i docenti referenti per illustrare il lavoro del corrente anno scolastico incentrato sul tema dell'inclusività per Scanzorosciate e sul tema dellla prevenzione al bullismo e cyberbullsimo per Pedrengo.
 

Si allega l'invito a inaugurazione Brucofono presso il Parco Primavera - 31 maggio 2018. L'attività ha vistro protagonisti attivi i ragazzi del CCR di Scanzorosciate in un progetto condiviso tra il nostro istituto, l'Amministrazioen comunale e l'Associazione Sotto Alt(r)a Quota.

Nel complimentarci con ideatori e realizzatori, si raccomanda la presenza di tutti.

 

Anno scolastico 2018-2019

Le attività saranno ricondotte quest'anno nell'ambito del Progetto PON 2014-2020 COMPETENZE DI CITTADINANZA GLOBALE