Tu sei qui: Home / 25 APRILE: ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE CON I NOSTRI STUDENTI

25 APRILE: ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE CON I NOSTRI STUDENTI

In occasione della Festa della Liberazione le classi Terze delle Scuole secondarie di primo grado di Scanzorosciate e Pedrengo insieme ai Consigli Comunali dei Ragazzi stanno partecipando alle cerimonie pubbliche e agli incontri organizzati per loro. Grazie alla guida dei loro docenti sono ancora una volta protagonisti attivi di cittadinanza: riflessioni, onore ai caduti per la Patria, discorsi ufficiali, letture di testi narrativi e poetici, incontro con ANPI per Scanzorosciate e Sez. Alpini per Pedrengo, inni alla libertà e alla pacifica convivenza fra popoli e culture contro oppressione, dittature, contrapposizioni idelogiche!